Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

Primarie Pdl/2

AVANTI CON LE PRIMARIE AD OGNI LIVELLO, IL PDL VICENTINO LE AVEVA AUSPICATE GIA’ DAL CONGRESSO DI FEBBRAIO



Dopo l’annuncio di questi giorni per l’avvio delle primarie, confermato ieri dal segretario nazionale Angelino Alfano, interviene il Coordinatore provinciale del Pdl vicentino l’on. Sergio Berlato manifestando la propria soddisfazione per una decisione “propedeutica a stimolare un salutare confronto all’interno del partito, che non può prescindere da un dibattito che si dovrà caratterizzare più sui contenuti programmatici che sull’estetica dei candidati”.
Del resto l’europarlamentare, eletto coordinatore del PDL vicentino dal congresso provinciale di febbraio, aveva già inserito tra i propri punti programmatici l’impiego delle primarie come scelta della classe dirigente e dei candidati alle elezioni. 
“Sono contento – dichiara l’esponente vicentino del PDL - che anche il Vice coordinatore regionale ed i vertici del nostro gruppo consiliare in Regione abbiano dichiarato la loro volontà di supportare le primarie a tutti i livelli.” “È positivo soprattutto che questo segnale - sottolinea Berlato- arrivi dai nominati ai vari livelli e dai ragazzi della Giovane Italia, che mi auguro possano provvedere al più presto alla selezione della propria classe dirigente, che ad oggi rimane espressione di nomine verticistiche.”

Berlato conferma il favore verso la svolta impressa dal segretario nazionale on. Angelino Alfano, ritenendo quest’ultimo la persona adatta per il rilancio del partito. Seguendo il messaggio lanciato dal Segretario nazionale, il coordinatore vicentino afferma la necessità di “ripartire dalle primarie per dare un valore concreto e virtuoso alle parole meritocrazia e capacità per declinarle come un criterio universale di scelta delle persone da candidare a rappresentare ad ogni livello il Popolo della Libertà” questo per evitare di continuare a dare spazio a chi “fino ad ora ha preteso posizioni privilegiate in virtù di presunti diritti acquisiti. Chi vuole rappresentare il PDL sia stimolato a guadagnarsi i galloni sul campo e non più attraverso le amicizie apicali interne al movimento”.


Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese