Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

In arrivo la soluzione per il park dell'ospedale di Santorso/2

ALEX CIONI (PDL SCHIO): OSPEDALE DI SANTORSO, VA BENE LA RIDUZIONE DEL TICKET, ORA PERO’ BISOGNA PROSEGUIRE SUL FRONTE DELLA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA
Anche il Coordinatore vicario del PDL Alex Cioni interviene sulle indiscrezioni inerenti la riduzione del ticket per la sosta all’ospedale di Santorso: “Le legittime proteste dei cittadini a cui si sono aggiunte le dovute pressioni politiche ci hanno permesso di portare a casa un buon risultato ma che non ci deve sottrarre dal proseguire a tenere elevata l’attenzione sulla ottimizzazione del funzionamento della struttura ospedaliera”.
Cioni in questo modo ribadisce che “se da un lato si chiude una partita che non doveva nemmeno iniziare se ci fosse stato un po’ di buon senso qualche anno fa”, dall’altra rilancia la questione relativa alla trasparenzadel contratto di project financing già sollevata anche dal Presidente della Conferenza dei sindaci Alberto Toldo: “Ora la priorità è di far prevalere il rispetto di alcune essenziali regole di trasparenza – spiega l’esponente del PDL –  per consentire ai sindaci di avere a disposizioni i termini e le clausole del contrattato stipulato tra l’Ente pubblico e il concessionario privato. Non è solo una questione di forma – precisa Cioni – ma soprattutto una questione di sostanza che non ci può lasciare indifferenti”.


L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese