Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Primarie Pdl/1

ALEX CIONI (PDL- SCHIO): BENE LE PRIMARIE, SIA L'OCCASIONE PER UN'OPERAZIONE VERITA' SULLE DINAMICHE LEGATE ALLA CRISI ECONOMICA

Nel merito delle primarie annunciate dal Pdl nazionale interviene Alex Cioni, Coordinatore vicario scledense nonché membro del coordinamento provinciale, esprimendo la propria adesione per uno strumento definito “inevitabile al fine di riportare su un salutare terreno di competizione un confronto che dovrà avere come fulcro i cittadini italiani e non le alchimie della partitocrazia”.
Cioni ritiene che la soluzione delle primarie sia un'occasione da non perdere per discutere del ruolo che il centro-destra italiano dovrà tenere in vista delle elezioni politiche: “Essendo stato sempre critico e ostile al governo di Montingham, - spiega Cioni - ritengo utile che da queste primarie si creino le condizioni per un sincero contraddittorio sui grandi temi del nostro tempo a cui abbiamo il dovere di dare delle risposte chiare”.
Con le primarie abbiamo la ghiotta occasione – prosegue l'esponente del Pdl scledense – per lanciare anche un'operazione verità sul ruolo poco onorevole recitato dalle lobby mercatiste legate al mondo finanziario e da talune burocrazie europee notoriamente anti-italiane”.
Secondo Cioni l'operazione primarie avrà successo “se riusciremo a riportare al centro delle dinamiche politiche il principio della polis come massima espressione di partecipazione popolare”.

L'addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese