Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Primarie Pdl/1

ALEX CIONI (PDL- SCHIO): BENE LE PRIMARIE, SIA L'OCCASIONE PER UN'OPERAZIONE VERITA' SULLE DINAMICHE LEGATE ALLA CRISI ECONOMICA

Nel merito delle primarie annunciate dal Pdl nazionale interviene Alex Cioni, Coordinatore vicario scledense nonché membro del coordinamento provinciale, esprimendo la propria adesione per uno strumento definito “inevitabile al fine di riportare su un salutare terreno di competizione un confronto che dovrà avere come fulcro i cittadini italiani e non le alchimie della partitocrazia”.
Cioni ritiene che la soluzione delle primarie sia un'occasione da non perdere per discutere del ruolo che il centro-destra italiano dovrà tenere in vista delle elezioni politiche: “Essendo stato sempre critico e ostile al governo di Montingham, - spiega Cioni - ritengo utile che da queste primarie si creino le condizioni per un sincero contraddittorio sui grandi temi del nostro tempo a cui abbiamo il dovere di dare delle risposte chiare”.
Con le primarie abbiamo la ghiotta occasione – prosegue l'esponente del Pdl scledense – per lanciare anche un'operazione verità sul ruolo poco onorevole recitato dalle lobby mercatiste legate al mondo finanziario e da talune burocrazie europee notoriamente anti-italiane”.
Secondo Cioni l'operazione primarie avrà successo “se riusciremo a riportare al centro delle dinamiche politiche il principio della polis come massima espressione di partecipazione popolare”.

L'addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese