Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

In arrivo la soluzione per il park dell'ospedale di Santorso

ON. SERGIO BERLATO (PDL-PPE): BENE RIDUZIONE TICKET PARK OSPEDALE SANTORSO 
"Troverà presto soluzione il fastidioso ed oneroso problema del parcheggio a pagamento dell'Ospedale di Santorso" - così si è espresso il Coordinatore provinciale del PDL vicentino Sergio
Berlato in seguito alle notizie relative alla probabile eliminazione ( o drastica riduzione ) del costo del biglietto di ingresso per le auto nel parcheggio dell'Ospedale.
"Nei mesi scorsi sono intervenuto più volte a sostegno delle legittime proteste dei cittadini dell'alto vicentino, chiedendo al Presidente Zaia di intervenire affinché gli utilizzatori dei servizi dell'ospedale venissero esonerati dal pagamento della sosta".
Grazie anche alla disponibilità ed alla collaborazione del Direttore generale Angonese, il risultato della trattativa tra il concessionario privato e l'azienda sanitaria porterà ad una riduzione sostanziale del ticket che l'europarlamentare giudica come "un atto dovuto e di buon senso" che comunque non chiude il dibattito sui disagi per i cittadini ed i costi elevati di gestione previsti dal project financing con il quale è stato costruito l'Ospedale ed altre opere venete dalle quali sembrano trarre più vantaggio alcuni privati che la collettività degli utenti".


Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Articoli più letto dell'ultimo mese