Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Vicenza, aggressione ad agente di polizia locale

ALEX CIONI E MATTIA IERARDI (FDI-AN VICENZA): CI MOBILITEREMO PER ESSERE PRESENTI LUNGO LE VIE DEL MERETRICIO

In relazione al grave fatto di cronaca accaduto l'altra notte in Viale S. Lazzaro a danno di una pattuglia di agenti della Polizia Locale, intervengono Alex Cioni e Mattia Ierardi del coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale.
Non possiamo esimerci dall'esprimere la nostra solidarietà all'agente aggredito”- sottolineano Ierardi e Cioni. “Siamo al cospetto di un fatto assai grave a dimostrazione di come la zona interessata dal fenomeno della prostituzione sia infestata di elementi che quanto meno andrebbero allontanati dall'Italia a suon di calci nel fondo schiena” – spiegano senza mezze misure i due esponenti del partito di Giorgia Meloni. “E' un dato di fatto – continuano - che la recrudescenza del fenomeno criminoso legato alla prostituzione così come allo spaccio di droga non sia un elemento da prendere come un fenomeno fisiologico o sotto gamba per il semplice fatto che c'è chi sta peggio di Vicenza”.
Fratelli d'Italia-An da tempo sostiene la necessità di regolamentare il fenomeno della prostituzione attraverso l'abrogazione della legge Merlin che non solo non ha cancellato la prostituzione dalle città italiane ma ha contribuito ad ampliare l'infame piaga dello sfruttamento.
Purtroppo – concludono Alex Cioni e Mattia Ierardi - i seppur lodevoli tentativi dell'assessore Dario Rotondi di creare un sorta di zona rossa fuori dalla città aperta al meretricio, coccia con gli interessi delle prostitute e degli sfruttatori, per cui stiamo valutando seriamente di organizzaci con dei micro sit-in che a sorpresa andranno ad occupare le zone più interessate dal fenomeno con il chiaro intento di disturbare meretrici ma in particolari gli sfruttatori.

Articoli più letto dell'ultimo mese