Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

La Destra in cammino. Venerdì 11 luglio presidio a Vicenza

FDI-ALLEANZA NAZIONALE VICENZA: STOP LEGGE MERLIN, LA DESTRA SCENDE IN IN STRADA CONTRO LE IPOCRISIE DEL TEATRINO DELLA POLITICA

Come annunciato nei giorni scorsi a margine dell'aggressione subita da un agente della Polizia Locale nei pressi del residence Campiello, venerdì inizia la prima di una serie di iniziative di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale contro la legge Merlin a sostegno della regolamentazione del fenomeno della prostituzione.
Una situazione di degrado e di violenza che sistematicamente torna all'ordine del giorno nonostante i palliativi delle Amministrazioni comunali volti a cercare di arginare, con scarsi successi, la presenza delle prostitute – spiegano Alex Cioni e Mattia Ierardi del coordinamento provinciale di FdI-Alleanza Nazionale”.
Del resto – proseguono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni - il problema o viene risolto dal parlamento dichiarando illegale il fenomeno o - come crediamo noi - legalizzandolo come accade in molti Paesi europei”.
Cioni e Ierardi tuttavia ritengono, pur sottolineando la distanza che separa la Destra di FdI-An dall'Amministrazione di Achille Variati, che “sia una sovrana ingiustizia lasciare la patata bollente ai Comuni, i quali non hanno gli strumenti normativi efficaci per poter intervenire. Roma la smetta con lo scarica barile – concludono - e affronti una volta per tutte l'annoso tema senza false ipocrisie, perché risulta evidente a tutti che questo vuoto normativo lascia gli infami aguzzini liberi di dettare legge nelle nostre strade come è accaduto a Vicenza la settimana scorsa”.
Quindi, come annunciato la scorsa settimana, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale sarà con un sit-in in Viale San Lazzaro all'altezza del residenze Campiello. L'appuntamento è le ore 21.30 di venerdì 11 luglio. 


Articoli più letto dell'ultimo mese