Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

La Destra in cammino. Venerdì 11 luglio presidio a Vicenza

FDI-ALLEANZA NAZIONALE VICENZA: STOP LEGGE MERLIN, LA DESTRA SCENDE IN IN STRADA CONTRO LE IPOCRISIE DEL TEATRINO DELLA POLITICA

Come annunciato nei giorni scorsi a margine dell'aggressione subita da un agente della Polizia Locale nei pressi del residence Campiello, venerdì inizia la prima di una serie di iniziative di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale contro la legge Merlin a sostegno della regolamentazione del fenomeno della prostituzione.
Una situazione di degrado e di violenza che sistematicamente torna all'ordine del giorno nonostante i palliativi delle Amministrazioni comunali volti a cercare di arginare, con scarsi successi, la presenza delle prostitute – spiegano Alex Cioni e Mattia Ierardi del coordinamento provinciale di FdI-Alleanza Nazionale”.
Del resto – proseguono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni - il problema o viene risolto dal parlamento dichiarando illegale il fenomeno o - come crediamo noi - legalizzandolo come accade in molti Paesi europei”.
Cioni e Ierardi tuttavia ritengono, pur sottolineando la distanza che separa la Destra di FdI-An dall'Amministrazione di Achille Variati, che “sia una sovrana ingiustizia lasciare la patata bollente ai Comuni, i quali non hanno gli strumenti normativi efficaci per poter intervenire. Roma la smetta con lo scarica barile – concludono - e affronti una volta per tutte l'annoso tema senza false ipocrisie, perché risulta evidente a tutti che questo vuoto normativo lascia gli infami aguzzini liberi di dettare legge nelle nostre strade come è accaduto a Vicenza la settimana scorsa”.
Quindi, come annunciato la scorsa settimana, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale sarà con un sit-in in Viale San Lazzaro all'altezza del residenze Campiello. L'appuntamento è le ore 21.30 di venerdì 11 luglio. 


Articoli più letto dell'ultimo mese