Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

La Destra in cammino/2 I vicentini esasperati scendono in strada con Fratelli d'Italia-An


ALEX CIONI E MATTIA IERARDI (FDI-AN VICENZA): DOPO IL PRIMO PRESIDIO AL CAMPIELLO CI STIAMO ORGANIZZANDO PER COSTITUIRE UN PRESIDIO PERMANENTE NOTTURNO

Tra cartelli e striscioni contro la legge Merlin e il degrado, venerdì sera si è svolta la prima di una serie di iniziative che Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale promuoverà a Vicenza e dintorni per contrastare con la propria presenza il fenomeno della prostituzione.
Il sit-in andato in scena al Campiello lo ripeteremo nei prossimi giorni anche se il nostro obiettivo è di insediarci con una sorta di presidio permanente notturno” – spiegano Alex Cioni e Mattia Ierardi del coordinamento provinciale.
I cittadini della zona che ieri sera hanno partecipato alla mobilitazione, più che un disagio ci hanno espresso un vero e proprio grido di disperazione – continuano Cioni e Ierardi – per cui questo grido noi intendiamo raccoglierlo dimostrando che la buona politica esiste ancora e che è al servizio dei nostri concittadini”.
I militanti di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale non si sono limitati al sit-in ma hanno proceduto per una passeggiata lungo Viale San Lazzaro fino a Viale Milano per poi tornare al residence Campiello.
Tre ore di manifestazione che per una sera hanno fatto calare gli affari per le prostitute ma che dovrà essere ripetuta se vogliamo creare le condizioni di un vero disturbo per tutti quei soggetti che ogni sera occupano le strade creando degrado e insicurezza per i vicentini che ci vivono – sottolineano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni.
Il messaggio che Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale vuole lanciare alla politica è molto chiaro, “il problema o viene risolto dal parlamento dichiarando illegale il fenomeno o - come crediamo noi - legalizzandolo come accade in molti Paesi europei. Roma la smetta con lo scarica barile – concludono - e affronti una volta per tutte l'annoso tema senza false ipocrisie, perché risulta evidente a tutti che questo vuoto normativo lascia gli infami aguzzini liberi di dettare legge nelle nostre strade come è accaduto a Vicenza nelle scorse settimane”.


Articoli più letto dell'ultimo mese