Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

La Destra in cammino/3


FDI-AN VICENZA: SABATO INIZIA IL PRESIDIO NOTTURNO AL CAMPIELLO

Dopo il presidio svoltosi la settimana scorsa, i militanti di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale mantengono l'impegno preso e annunciano che da sabato 19 luglio alle ore 22.00 il presidio permanente notturno si insedierà nei pressi del residence Campiello di viale San Lazzaro.

I cittadini della zona che venerdì ieri sera hanno partecipato alla mobilitazione ci hanno espresso un vero e proprio grido di disperazione che abbiamo deciso di raccogliere e fare nostro mettendoci al servizio dei nostri concittadini”- spiegano Alex Cioni e Mattia Ierardi del coordinamento provinciale di FdI-An”.
Avevamo detto che il sit-in non si sarebbe limitato ad una comparsata ma che saremo tornati perchè – precisano Cioni e Ierardi – per quanto nelle nostre possibilità il nostro obiettivo è di mantenere i riflettori puntati sul Campiello che non rappresenta l'unica zona oscura della città ma l'icona di quanto c'è di negativo e perverso in coloro che potrebbero fare qualcosa ma non fanno nulla perdendo tempo, per esempio, per fare delle riforme istituzionali palesemente inutili per gli italiani ma utilissime per gettare fumo negli occhi degli italiani tutti ”.
Dal partito di Giorgia Meloni spiegano che la modalità del presidio li vedrà presenti con un gazebo, mentre il tricolore sarà il segno di riconoscimento del gruppo; “un'iniziativa cui tutti possono partecipare per manifestare solidarietà e vicinanza verso coloro che convivono con un degrado che non interessa solo viale San Lazzaro ma anche altri punti della città oltre che i comuni limitrofi fino a Montecchio Maggiore”.
FdI-An era intenzionata ad iniziare il presidio venerdì sera ma essendo prevista un'altra manifestazione hanno deciso di posticipare al giorno successivo “per non creare inutili sovrapposizioni”.

Articoli più letto dell'ultimo mese