Aaa, cercasi candidato sindaco


VICENZA, IL CANDIDATO SINDACO DEL PDL E IL PESCE D'APRILE

Il candidato sindaco del Pdl e il pesce d'aprile: Oggi pomeriggio su Twitter Alex Cioni, dirigente pdiellino (di uno dei Pdl locali), lancia il suo messaggio: «Oggi presso il Puledro Impennato di via Arda,il circolo cittadino del Pdl di Vicenza annuncerà il proprio candidato sindaco». 
Lì per lì, presi com'eravamo da una pasquetta mangereccia e casalinga, pensiamo a un buco della nostra redazione sui tempi previsti per la nomination e allora, per recuperare, esseemmessiamo subito al coordinatore cittadino del partito Nereo Galvanin: «Presenta il candidato del Pdl? Nessuno ci ha avvisato...».
Facciamo in tempo a pigiare il tasto invia e lo sguardo un attimo dopo, qundo è troppo tardi pèer ritrarre il dito, ci cade sul display del cellulare con la data: 1° aprile, quello del pesce.
E allora ci ricordiamo di avere 62 anni e un po' di neuroni arrugginiti visto che anche Wikipedia sa che "Il Puledro Impennato è una locanda di Arda, l'universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J.R.R. Tolkien...».
Stiamo per inviare un sms a Galvanin indecisi se nascondere di essere cascati in un pesce d'aprile, noi che qualche tempo fa ci gloriavamo di farne agli altri, o se far finta di averlo "provocato" per avere una risposta su chi sarà il suo candidato quando il nostro cellulare bippa per un sms ricevuto, proprio dall'ex, gentile, assessore della (parcheggiata) provincia di Vicenza: «Mercoledì si decide».
Tutto confermato, allora, e figuraccia evitata.
Se avessimo avuto la forza di frenare il nostro istinto che ci porta a scrivere tutto. Sempre.


Commenti