Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

La questione degli zingari è troppo seria per buttarla in caciara


AD ALBETTONE SULLA QUESTIONE ZINGARI SI CHIACCHIERA MALE E SI RAZZOLA PEGGIO

Non per fare della polemica ma qualcosa non torna: se invece di cercare esclusivamente la ribalta mediatica Joe Formaggio (sic!) si fosse prodigato a inserire delle modifiche al regolamento di Polizia locale relative alla sosta delle roulotte e caravan sul territorio comunale, essendo tra l'altro il Sindaco e non un semplice consigliere di opposizione, questa mossa sarebbe stata più credibile perchè più efficace e legittima dal punto di vista giuridico e amministrativo. 
Così invece risulta palese la strumentalizzazione di un problema che esiste e che va affrontato con determinazione ma che con queste sparate da bar sport contribuisce solamente a regalare argomenti alla sinistra senza risolvere il problema.

Articoli più letto dell'ultimo mese