Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

La Giunta comunale di Schio sia più coraggiosa



ALEX CIONI (FDI-AN SCHIO): LA SEDE DEL COORDINAMENTO STUDENTESCO SIA DESTINATA AD ALTRE ASSOCIAZIONI 

In riferimento alla querelle sulla sede donata al "Coordinamento Studentesco" di Schio dalla scorsa Amministrazione comunale di centro sinistra, il coordinatore di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Alex Cioni, nel sostenere le scelte della Giunta comunale retta da Valter Orsi, rilancia la polemica accusando gli studenti di essere "manipolati ed eterodiretti dai capetti del centro sociale Arcadia".
"Il Coordinamento Studentesco è una costola del centro sociale - spiega Alex Cioni - quindi a tutti gli effetti è un'organizzazione politica e come tale va trattata. In città ci sono molte associazioni che sono alla disperata ricerca di uno spazio per riunirsi, quindi se fosse per noi - conclude l'esponente del partito di Giorgia Meloni - non chiederemmo il pagamento di un obolo per l'affitto ma assegneremmo il locale senza tante discussioni a qualche altra associazione". 

"Del resto sono inutili i piagnistei di questi ragazzi, così come è risibile il maldestro tentativo di metterla su una questione di principio. Se questi ragazzi sono realmente sensibili ai bisogni della città, lascino spontaneamente il locale a chi ne ha più bisogno. Una sistemazione adeguata quelli del centro sociale Arcadia non gliela negheranno di certo".

Articoli più letto dell'ultimo mese