Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

Schio verso le elezioni amministrative.

SCHIO, VICENZA: ALLE ELEZIONI COMUNALI DI MAGGIO SI VOCIFERA DI UN TACITO ACCORDO TRA “ROSSI” E “NERI”

(ANSA) VICENZA, 1 APRILE - Elezioni amministrative 2014.  E’ vero che la politica è l’arte del possibile ma la notizia che circola a Schio in queste ultime ore è di quelle che difficilmente ti aspetti.
Ci sono indiscrezioni che filtrano direttamente dalla sede municipale che proferiscono di un avvicinamento tra il movimento civico di estrema Destra “SchioCittà-Capoluogo”, di cui portavoce è Alex Cioni e il candidato sindaco uscito vincitore dalle primarie del Pd Dario Tomasi.
Pare che i tentativi fatti da Cioni per ricomporre il Centro-Destra scledense siano falliti anche per i suoi trascorsi nazional-populisti e filofascisti, il che è singolare se pensiamo, tanto per fare un esempio, che la Lega Nord, il cui segretario è Matteo Salvini, ha da poco sancito una solida alleanza con l’estrema Destra francese xenofoba e razzista di Marine Le Pen.
Contattato al telefono Alex Cioni non conferma ma nemmeno smentisce le voci che lo vedono in contatto con il post comunista Dario Tomasi ma precisa che “allo stato delle cose non esiste un seria alternativa alla sinistra ma non nasconde che un Patto sul modello Molotov-Ribbentrop abbia “degli elementi interessanti e di un certo fascino”.
Il candidato del Pd invece tace ma dal suo staff non escludono nulla del resto dicono, “noi siamo degli autentici democratici e di larghe vedute”.
Il candidato sindaco di Forza Italia replica sorpreso alle indiscrezioni: “Per 5 anni siamo stati responsabili e a volte supini con la sinistra – ammette Marco Tolettini – ora il Pd ci ripaga legittimando politicamente chi li ha avversati con maggiore determinazione. Dovrebbero vergognarsi!”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Articoli più letto dell'ultimo mese