Questa Europa non ci piace

ON. SERGIO BERLATO (FDI-AN): "VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE E' FONDAMENTALE PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO IN EUROPA"

"Le soluzioni ai problemi che interessano l'Europa devono essere proposte dalla politica e dalle persone che si candidano a rappresentare i cittadini all'interno del Parlamento europeo." A dichiaralo è l'On. Sergio Berlato, deputato italiano al Parlamento europeo candidato con Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale nel collegio Nord-Est. 
"I candidati dovrebbero avere un contatto diretto con il territorio di appartenenza e mostrare un'attenzione particolare per le esigenze concrete delle persone. Contrariamente a quello che si pensa - sottolinea Sergio Berlato - il Parlamento europeo ha acquisito nel corso degli anni un'importanza sempre maggiore, ottenendo la possibilità di votare, insieme al Consiglio, su tutte le proposte legislative della Commissione e di avere l'ultima parola per quanto riguarda il bilancio dell'Unione europea. 
Servono idee forti e messaggi chiari - continua Berlato - bisogna fare tutto il possibile per spiegare ai cittadini quanto è importante per l'Italia essere ben rappresentata a Bruxelles. Se le persone non si esprimono attraverso il voto - conclude Sergio Berlato - preferendo la via dell'astensionismo, il rischio è che le scelte politiche vengano comunque adottate da altri soggetti, i quali rispondono a tutti tranne che ai cittadini."

Ufficio stampa
On. Sergio Berlato

Commenti