Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Schio, passa la logica ideologica dello Ius soli

ALEX CIONI (FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE), SCHIO CITTADINANZA BIMBI STRANIERI: UN PASTROCCHIO CHE APRE LE PORTE ALLO IUS SOLI

“Il conferimento della cittadinanza civica quale riconoscimento simbolico concesso ai minori stranieri è un pastrocchio. Non è una questione né di nomi né di interpretazione – spiega Cioni – è una questione di sostanza che con questo provvedimento non muta molto dall’idea iniziale di conferimento della cittadinanza onoraria”.
Dopo l’accettazione di un emendamento ad un ordine del giorno alla proposta iniziale, la maggioranza si ritiene comprensibilmente soddisfatta, ma per Cioni in questo modo “si legittima politicamente una evidente speculazione politica perché viene fatta sulla pelle dei bambini mentre nel contempo si aprono le porte ad una impostazione ideologica cha ha il chiaro obiettivo di giungere al conferimento della cittadinanza italiana secondo il principio dello Ius soli. Un obiettivo che noi contrasteremo con determinazione – ha concluso Alex Cioni”.

Articoli più letto dell'ultimo mese