Schio, passa la logica ideologica dello Ius soli

ALEX CIONI (FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE), SCHIO CITTADINANZA BIMBI STRANIERI: UN PASTROCCHIO CHE APRE LE PORTE ALLO IUS SOLI

“Il conferimento della cittadinanza civica quale riconoscimento simbolico concesso ai minori stranieri è un pastrocchio. Non è una questione né di nomi né di interpretazione – spiega Cioni – è una questione di sostanza che con questo provvedimento non muta molto dall’idea iniziale di conferimento della cittadinanza onoraria”.
Dopo l’accettazione di un emendamento ad un ordine del giorno alla proposta iniziale, la maggioranza si ritiene comprensibilmente soddisfatta, ma per Cioni in questo modo “si legittima politicamente una evidente speculazione politica perché viene fatta sulla pelle dei bambini mentre nel contempo si aprono le porte ad una impostazione ideologica cha ha il chiaro obiettivo di giungere al conferimento della cittadinanza italiana secondo il principio dello Ius soli. Un obiettivo che noi contrasteremo con determinazione – ha concluso Alex Cioni”.

Commenti