Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

In attesa dei dati ufficiali, commento a margine delle primarie di Fratelli d'Italia - An

ALEX CIONI (FDI-AN): L’UNITA’ A DESTRA NON E’ UNO SFIZIO MA UN DOVERE VERSO CHI CREDE ANCORA NELLA BUONA BATTAGLIA E PER DARE LE GIUSTE RICETTE PER SALVARE L’ITALIA DAL DECLINO



Archiviate le Primarie di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale a commentare a caldo l’esito del voto è Alex Cioni primo tra gli eletti come grande elettore al congresso nazionale che si terra a Fiuggi domenica prossima.

“Nei scorsi giorni abbiamo annunciato l’adesione della nostra comunità politica ed umana all’iniziativa di Fratelli d’Italia con il preciso scopo di dare un segnale forte ed inequivocabile per il superamento della diaspora a Destra al fine di creare un soggetto politico che riconsegni ai tanti italiani privi di una casa comune la possibilità di ritornare a fare politica con rinnovato entusiasmo e passione”.

“Al di là della soddisfazione personale per le preferenze ottenute anche grazie al supporto degli amici de La Destra – spiega Cioni – il dato politico che va registrato positivamente è il segnale che gli elettori hanno voluto evidenziare scegliendo il simbolo di Alleanza Nazionale nel quale è ben visibile la Fiamma tricolore che fu del Movimento Sociale Italiano”.

Secondo il referente per l’Alto vicentino del partito di Giorgia Meloni “non è un’operazione nostalgia ma nel contempo è altresì evidente la ricerca di un punto di riferimento identitario verso il quale esiste ancora un forte legame anche emotivo”. “Ora – conclude Alex Cioni - bisogna attendere il risultato nazionale, dopo di che, se si saranno create le condizioni per ripartire da Alleanza Nazionale, si dovrà lavorare sulle idee e su quei valori che per noi tutti sono una condizione propedeutica per contribuire attivamente per evitare quello che ad oggi pare essere l’inarrestabile declino dell’intera nazione”.


L’addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese