Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Il bue che da del cornuto all'asino

ALEX CIONI (PDL): MALE LE CANDIDATURE VENETE MA I FINIANI DI FLI PENSINO A CASA LORO

"Giorgio Conte da quanto è stato ripescato come deputato del Pdl, aderendo sin da subito a quell'aborto di partito di nome Fli, non ha mai preso una posizione politica costruttiva proponendo qualcosa di utile per i cittadini.
I suoi acidi e unici interventi si sono distinti per essere entrato a gamba tesa in questioni che riguardano altri partiti. 
La spiegazione più nobile per giustificare questo puerile comportamento è probabilmente dovuto al senso di colpa che lo deve tormentare per aver tradito il mandato che i cittadini gli avevano conferito nel 2008. 
Entrando nel merito delle sue dichiarazioni, è evidente che i candidati messi in lista da quel ristretto clan che pretende di rappresentare il Pdl in Veneto, sono la sfacciata rappresentazione del vecchio e di un modo di fare politica che speravamo superato. Così non è stato purtroppo. 
Tuttavia, Giorgio Conte e i finiani in genere, al massimo possono recitare la parte del bue che da del cornuto all'asino, ma non sono nelle condizioni di rappresentare i valori e la tradizione della Destra italiana" - è quanto dichiara Alex Cioni, membro dell'Esecutivo provinciale del Pdl di Vicenza.

L'addetto stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese