Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

L'adulazione procaccia amici, la verità attira l'odio


ALEX CIONI (PDL SCHIO): QUERELA E REPLICA A TOLETTINI PER LE AFFERMAZIONI PUBBLICATE OGGI SUL GIORNALE DI VICENZA

Premesso che in riferimento all’articolo pubblicato oggi sulle pagine del Giornale di Vicenza non è mia intenzione replicare nei contenuti e nel merito del pensiero espresso da Marco Tolettini, mi interessa però che sia registrata la mia posizione con la Giustizia che a ad oggi è candida come quella di un neonato. Non ho subito nessuna condanna, anzi il processo a cui fa riferimento Tolettini è stato archiviato per intervenuta prescrizione. Tolettini si dovrà assumere le proprie responsabilità per le sue affermazioni, perciò è mia intenzione procedere con una querela per diffamazione.
Per il resto mi limito a ribadire che il sottoscritto è pronto a confrontarsi in sede congressuale, perciò democraticamente, con Tolettini e i suoi sodali, al fine di esporre le ragioni di una profonda e radicale diversità di vedute inerente la linea politica che il partito a mio parere dovrebbe tenere in città.
Se i tre consiglieri ritengono di condividere buona parte della politica amministrativa del centro-sinistra, siano onesti una volta tanto, e aderiscano direttamente al Pd entrando dalla porta principale, piuttosto di continuare questo squallido teatrino che rappresenta – questo sì – la vecchia politica (Obsequium amicos, veritas odium parit - L'adulazione procaccia amici, la verità attira l'odio). 

Alex Cioni
Coordinatore vicario Pdl Schio
Membro Esecutivo provinciale

Articoli più letto dell'ultimo mese