Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

SCHIO, LE POLEMICHE POLITICHE SUL SUPERAMENTO DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI VIALE DELL'INDUSTRIA DISTOLGONO DALL'OBIETTIVO

Con una interrogazione in consiglio comunale a fine febbraio (qui) avevo chiesto al sindaco di conoscere la ragione per cui la stazione di Thiene sta subendo degli importanti interventi di rinnovamento, mentre la stazione capolinea di Schio rimane in un completo stato di abbandono.
In quell’occasione il sindaco ha colto la palla al balzo che gli avevo offerto per aggiornarci anche sullo stato dell’arte dell’iter con le Ferrovie per il superamento del passaggio a livello, ma oltre ad una cortese ma generica comunicazione di cortesia, non si è potuti andare perché l’interrogazione non prevede dibattito.
Sottolineo questo particolare in quanto già un anno fa avevo espresso il mio parere favorevole alla proposta del Pd per la costituzione di una commissione tecnico-politica specifica per esaminare assieme le progettualità su viale dell’Industria.
Del resto si tratta di un tema strategico per la città che andrebbe affrontato in maniera condivisa e trasversale evitando inutili polemiche politiche che rischiano di distogliere l’attenzione sull’obiettivo.
I cavalcavia come le strade o la rete ferroviaria non sono di destra o di sinistra ma sono cavalcavia, strade e ferrovie.
La politica ha il dovere di decidere ma il giudizio su un’opera infrastrutturale va declinato sulle base di conoscenze tecniche specifiche che al momento i gruppi di minoranza non hanno avuto modo di acquisire compiutamente se non attraverso canali alternativi a quelli comunali” – è quanto dichiara il consigliere comunale di SchioCittà Capoluogo e dirigente provinciale di Fratelli d’Italia Alex Cioni.

Articoli più letto dell'ultimo mese