Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio. Stadio di atletica “Gisuè Poli”: Fratelli d’Italia chiede chiarezza sui ritardi del cantie

D opo le segnalazioni di alcuni cittadini preoccupati per lo stato dei lavori allo stadio di atletica leggera di via Riboli, il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni e il collega Gianmario Munari, hanno presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici per conoscere le ragioni del ritardo nel completamento dell’intervento di riqualificazione dell’impianto sportivo inaugurato nel 1938. L’impianto, finanziato per circa 1,5 milioni di euro, doveva essere consegnato entro l’autunno; ad oggi il cantiere appare ancora lontano dalla conclusione, con la presenza di cumuli di macerie e lavorazioni non ultimate.  Le preoccupazioni arrivano anche dagli utenti abituali dello stadio e semplici cittadini che lamentano un grave disagio e il rischio di vedere compromessa la stagione sportiva. “ Abbiamo raccolto l’appello di alcuni concittadini, che hanno descritto con grande senso civico la situazione di forte rallentamento dei lavori. La nostra interrogazione nasce ...

SCHIO, ILLUMINAZIONE PUBBLICA KO DA SETTIMANE SUL RACCORDO TRA VIALE DELL'INDUSTRIA E VIALE DELL’ARTIGIANATO. IL CONSIGLIERE COMUNALE DI PRIMASCHIO CHIEDE LUMI AL SINDACO

Il tratto di strada di viale dell’Industria all'altezza della rotonda davanti all’ex Lanerossi e sulla complanare di viale dell'Artigianato, è da numerose settimane completamente al buio. A segnalarlo con una interrogazione al sindaco è il capogruppo di “SchioCittà Capoluogo PrimaSchio” Alex Cioni.

Nell’interrogazione il consigliere comunale fa presente che “l'illuminazione delle strade e di altri luoghi pubblici è fondamentale per la sicurezza di automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni per garantire la visibilità dei percorsi stradali allo scopo di diminuire il rischio di incidenti, tanto che secondo il Codice civile il Comune o la società che ha in gestione l'illuminazione pubblica in un determinato punto stradale è responsabile di un eventuale danno, a meno che non riesca a dimostrare che l'incidente o l’investimento sono stati causati da altri fattori”.

Il consigliere del centro destra chiede quindi lumi sul motivo di "una così prolungata sospensione dell'illuminazione pubblica" e i tempi del ripristino, "considerato che la viabilità in questione è un crocevia di strade potenzialmente pericolose, oltretutto attraversate da dei passaggi ciclopedonali”. 

Articoli più letto dell'ultimo mese