Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

72° anniversario dell'eccidio di Schio/VIDEO


ANCHE QUEST'ANNO DOPO LA MESSA OFFICIATA DAL VESCOVO IN DUOMO SEGUIRA' LA DEPOSIZIONE DEI FIORI ALLE EX CARCERI

Senza essere spinti da sentimenti di rivalsa, anche quest'anno un'intera comunità si riunirà per commemorare degnamente le vittime dell'infame assassinio partigiano. 
Appuntamento venerdì 7 luglio alle ore 19.00 presso il duomo (piazza A. Rossi) per la s. messa, alla fine della funzione religiosa seguirà la deposizione dei fiori nei pressi del portone delle ex carceri mandamentali scledensi. Luogo nel quale la notte tra il 6 e il 7 lugli del 1945 un manipolo di partigiani irruppe con i mitra spianati uccidendo 54 persone tra cui 14 donne e 7 minorenni.

Comitato 7 luglio 


Articoli più letto dell'ultimo mese