Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Centro sociale Arcadia in festa in un vecchio edificio in via Manin, pare senza alcuna agibilità e senza nessuna autorizzazione: Fratelli d’Italia: “Chi vigila sul rispetto delle regole?”

A rcadia annuncia una nuova sede in centro, in via Manin, ma per l'edificio non risultano autorizzazioni né agibilità. Ciononostante, l'estrema sinistra vi ha già organizzato una festa, con l'accesso di decine di persone avvenuta il 26 aprile scorso. Dalla documentazione ricevuta dagli uffici comunali, a margine di una interrogazione al sindaco, emergerebbe che non esiste alcuna autorizzazione per lo svolgimento di eventi pubblici o attività di pubblico spettacolo all’interno dell’edificio, e che non è mai stato rilasciato alcun certificato di agibilità, né per il fabbricato né per l’area cortiliva annessa, che risulta inoltre affetta da incongruenze catastali. Una situazione su cui Fratelli d’Italia esprime forte preoccupazione . “Ci troviamo – dichiarano i consiglieri Alex Cioni e Gianmario Munari – di fronte a un’ammissione formale da parte del Comune che, in quell’edificio, non risultano rispettate le condizioni minime di legge per poter ospitare eventi con la presen...

Cane non mangia cane


L'UE, PER L'ACCOGLIENZA DEGLI IMMIGRATI IL GOVERNO PUO' SPENDERE I SOLDI DEI CITTADINI 
di Alex Cioni

La Commissione europea ci dice che l'Italia potrà sforare il patto di stabilità per affrontare alcune emergenze tra cui il sisma e, udite udite, l'emergenza dei flussi migratori, vale a dire l'accoglienza dei sedicenti profughi. Ma non dicevate che era l'Europa a pagare?. 
Intanto solo in Veneto le cooperative non ricevono soldi da mesi avendo uno scoperto di milioni di euro che lo Stato, cioè noi tutti, comunque pagheremo perché "l'invasione" deve continuare. Per le migliaia di esodati che non riescono ad andare in pensione pur avendo lavorato una vita, per i giovani disoccupati, per le imprese asfissiate dal fisco (tanto per citare alcune categorie), i soldi non ci sono. 
Per pagare chi fa fatturato con i migranti, invece, si trovano. Del resto, se i primi scafisti sono i rappresentanti del Governo, come si può immaginare che il cane mangi un altro cane?
In questo affare non potevano mancare le banche, le quali sono divenute il socio azionista principale delle cooperative. 

Articoli più letto dell'ultimo mese