Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Fai paura anche da vinto son vigliacchi senza nome...

I centri sociali armati di caschi e bastoni tentano di avvicinarsi alle ex carceri. Foto de Il Giornale di Vicenza
70° ANNIVERSARIO ECCIDIO DI SCHIO. LA COMUNITA' MILITANTE RICORDA LE VITTIME DELL'ODIO COMUNISTA

Nel ricordare l'appuntamento della deposizione dei fiori per il 70°anniversario dell'eccidio di Schio che avverrà dopo la messa in duomo martedì 7 luglio verso le 20.30, i militanti della Comunità alto vicentino auspicano che "i pazzi dei centri sociali che domenica mattina si sono radunati in piazza A. Rossi con caschi e bastoni abbiano sfogato definitivamente i loro rigurgiti di odio e violenza terminando come da copione una triste sceneggiata utile solo a sfogare istinti beceri che come sempre non vengono mai stigmatizzati dalla sinistra che fa capo al Pd scledense. Forse anche perchè in piazza assieme ai centri sociali c'era il loro pupillo Carlo Cunegato neo consigliere comunale entrato per sostituire Dario Tomasi". 

"Ci teniamo a ribadire con fermezza che il nostro sarà come consuetudine un gesto semplice e sobrio ma dall'alto significato spirituale che nulla ha a che vedere con i sentimenti di rivalsa e di odio che si sono visti l'altra mattina per le vie del centro".


Comunità Militante AV

Articoli più letto dell'ultimo mese