Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Anche se tutti noi no!

IL GIUSTO RICORDO PER LE VITTIME DELL'ECCIDIO MACCHIATO ANCHE QUEST'ANNO DALLO SPIRITO DI FAZIONE E DALLA VIOLENZA ROSSA

Un ringraziamento particolare agli intervenuti ieri sera alla deposizione del mazzo di fiori per ricordare le 54 vittime dell'eccidio di Schio volendo in questo modo partecipare ad un breve momento comunitario di unità di spirito e ideale. Per quanto mi riguarda se non si creeranno le condizioni che siano in linea con l'appello diffuso la settimana scorsa, dall'anno venturo mi limiterò ad una visita privata. 
Il cosiddetto mondo della destra vicentina, che sia sociale o radicale, "nostalgica" o "filo-missina" (chiamatevi come minchia vi pare), a parte poche e rare eccezioni, mi ha proprio sfiancato. 
Stendo invece un velo pietoso nei confronti dei tanti e troppi sedicenti fascisti utili forse per appoggiare il gomito su un bancone o le natiche per qualche pranzo il cui massimo sforzo militante è di macchiare la camicia nera di sugo di pomodoro, così come coloro che si divertono nel fare i leoni rivoluzionari attraverso una tastiera e un pc. 

Di tutta questa gente mi sono rotto platealmente i cabbasisi per dirla in siculo e alla Montalbano. Per me le chiacchiere stanno a zero!

Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese