Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Economia digitale

 
PDL, INCENTIVI ALLE IMPRESE CHE SI RINNOVANO


"Eliminare vincoli burocratici, consegnare incentivi fiscali per le imprese innovative in generale e per alcune filiere rilevanti dell'economia digitale, come quella dei videogiochi, sostegno totale alle startup innovative: è l`agenda digitale il tema del futuro, decisivo per l`economia italiana. Angelino Alfano ha fortemente voluto che lavorassimo a un progetto di legge che ha condiviso e sottoscritto. E lo porteremo avanti con tutte le forze"
E' quanto afferma Antonio Palmieri, responsabile settore internet e nuove tecnologie del Pdl.
"Sono i nuovi fondamentali per i giovani per chi ha esperienza e vuole mettersi in proprio, perché l'economia digitale è il luogo in cui creare posti di lavoro per il presente e destinati a durare nel tempo. 
Sono iniziative che non lasciano indietro i più deboli, come mostra l'ampio capitolo dedicato al tema dell'accessibilità ai disabili dei servizi on line e che puntano sulla trasparenza della pubblica amministrazione, con gli open data.
Sono iniziative che puntano al coinvolgimento permanente del governo e del parlamento su questo tema, che da "passione" di pochi parlamentari deve diventare oggetto permanente del lavoro di tutte le istituzioni".
"La proposta di legge - conclude Palmieri - è sul sito www.pdl.it e nei prossimi giorni apriremo uno spazio di consultazione permanente on line, aperto a tutti coloro che vorranno contribuire a migliorare la nostra proposta".

Articoli più letto dell'ultimo mese