Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Dibattito acceso ieri sera per l'incontro sui profughi/VIDEO


IL PAESE DI TONEZZA E' IN RIVOLTA. VIA I FALSI PROFUGHI E BASTA AL BUSINESS DEI PRIVATI 


Ieri sera si è tenuta a Tonezza un'assemblea promossa dal sindaco molto accesa, a margine delle 600 firme raccolte dal comitato ma sopratutto dopo che il paese tutto sta reagendo alla presenza di oltre 80 sedicenti profughi. Ragazzi che stanno turbano la tranquillità degli abitanti in un contesto il cui equilibrio di pace e tranquillità è la regola distintiva del luogo, un valore aggiunto per la vocazione turistica del territorio stesso. 

Pubblichiamo un breve stralcio dell'intervento del portavoce di PrimaNoi Alex Cioni che tra le altre cose ha sottolineato di come i Comuni come Tonezza siano di fatto già commissariati dal Prefetto. Tanto varrebbe che i sindaci che si trovano nelle medesime condizioni del primo citadino di Tonezza si dimettessero lanciando un forte segnale di opposizione verso le politiche scellerate del Governo e verso l'arroganza odiosa dei Prefetti. Diamo atto comunque al Sindaco tonezziano di avere avuto il coraggio di riunire i propri cittadini: non era scontato e non era semplice visto l'emotività che provoca il tema.

Articoli più letto dell'ultimo mese