Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Esequie di Ermes Mattielli. Sceneggiate indegne dei venetisti

 
     MA LO STATO NON REAGISCA IN MODO RIDICOLO E GROTTESCO

I venetisti l'altro giorno alle esequie dell'amico Ermes Mattielli hanno dato prova dei propri limiti, prima di natura umana che politica. Una sceneggiata vergognosa scientemente programmata nei giorni scorsi; quindi non c'è stato nulla di spontaneo derivante dalla comprensibile rabbia delle persone che comunque in simili occasioni dovrebbe essere messa a freno.


La fascia non l'avremmo tolta ma è comprensibile il gesto di chi l'ha fatto per stemperare gli animi esagitati dei contestatori con la bava alla bocca. Comportamenti vergognosi che continuano ad essere rivendicati nei social network da soggetti la cui intelligenza è talmente sviluppata quanto il grado di umiltà e di buon senso espresso lunedì pomeriggio. 

Dall'altra parte, invece, lo Stato italiano è sempre più indifendibile e grottesco: un organo politico incapace di rappresentare appieno con autorità le proprie funzioni, i cui funzionari e servitori divengono spesso -loro malgrado- una barzelletta al servizio di un sistema marcio, inefficace fino al midollo, e senza credibilità.

Articoli più letto dell'ultimo mese