Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Tosi e il gioco delle parti. La coerenza che lui sbandiera è altra cosa

‪IL SINDACO DI VERONA FA PARTE A TUTTI GLI EFFETTI DEL TEATRINO

FalvioTosi‬ annuncia la sua candidatura alle regionali in ‪‎Veneto‬. Se ce ne fosse bisogno questa è la dimostrazione palese che le motivazioni del dissidio interno alla Lega Nord Padania non erano poi così nobili. 
Per la cronaca l'ex assessore regionale della sanità è ancora sindaco di Verona ma lui in questi due mesi e mezzo che ci dividono dal voto chiederà ai Veneti una fiducia che non potrà onorare. 
Come ho scritto nei giorni scorsi, un sindaco di una città importante, quale è Verona, dovrebbe avere il dovere prima di tutto di terminare il mandato per il quale i cittadini l'hanno scelto. Almeno la Moretti, in tutta la sua demagogia, si era dimessa da europarlamentare. 
Come si suol dire, il più pulito ha la rogna...

Articoli più letto dell'ultimo mese