Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

L'hanno scelto i veronesi. Tosi faccia il sindaco


SCONTRO TRA TOSI E SALVINIL'ABC E' ASPETTARSI CHE UN POLITICO TERMINI IL MANDATO PER IL QUALE E' STATO ELETTO

Non entro nelle dinamiche interne alla Lega Nord e nelle ragioni dello scontro tra Matteo Salvini​ e FlavioTosi. Una sommessa considerazione però mi pare opportuna visti i chiari di luna di queste ore: se Tosi decide di candidarsi alla presidenza della Regione #Veneto sarebbe la palese dimostrazione che le motivazioni che l'hanno portato ad avvicinarsi ad un soggetto come Alfano o al banchiere Passera non sono poi tanto nobili. Ammesso poi che lo fossero.
Visto e considerato che Tosi è ancora il sindaco di una città importante come Verona, preso atto che a detta di molti sta amministrando bene la sua città, credo sia lecito aspettarsi il completamento naturale del suo mandato da sindaco. Penso sia l'abc e il minimo sindacale da chiedere a un politico, così come penso lo sia per chi ritiene di rappresentare una politica densa di moralità che rispetti la scelta (nel suo caso inequivocabile) dei propri elettori. In Veneto abbiamo già Alessandra Moretti​ che non ha mai terminato un mandato per la quale è stata nominata o votata. 
Sono sicuro che il bravo Flavio Tosi non farà lo stesso errore, se non altro per non essere paragonato alla #Ladylike vicentina.

Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese