Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

L'hanno scelto i veronesi. Tosi faccia il sindaco


SCONTRO TRA TOSI E SALVINIL'ABC E' ASPETTARSI CHE UN POLITICO TERMINI IL MANDATO PER IL QUALE E' STATO ELETTO

Non entro nelle dinamiche interne alla Lega Nord e nelle ragioni dello scontro tra Matteo Salvini​ e FlavioTosi. Una sommessa considerazione però mi pare opportuna visti i chiari di luna di queste ore: se Tosi decide di candidarsi alla presidenza della Regione #Veneto sarebbe la palese dimostrazione che le motivazioni che l'hanno portato ad avvicinarsi ad un soggetto come Alfano o al banchiere Passera non sono poi tanto nobili. Ammesso poi che lo fossero.
Visto e considerato che Tosi è ancora il sindaco di una città importante come Verona, preso atto che a detta di molti sta amministrando bene la sua città, credo sia lecito aspettarsi il completamento naturale del suo mandato da sindaco. Penso sia l'abc e il minimo sindacale da chiedere a un politico, così come penso lo sia per chi ritiene di rappresentare una politica densa di moralità che rispetti la scelta (nel suo caso inequivocabile) dei propri elettori. In Veneto abbiamo già Alessandra Moretti​ che non ha mai terminato un mandato per la quale è stata nominata o votata. 
Sono sicuro che il bravo Flavio Tosi non farà lo stesso errore, se non altro per non essere paragonato alla #Ladylike vicentina.

Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese