Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Io cado tu cadi egli cade

FDI-AN SCHIO: LE SCALE DEL PARK DALLA COSTA SONO UN POTENZIALE PERICOLO
Le scale incriminate

Il coordinatore di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale segnala la pericolosità delle scalinate del parcheggio interrato Cardinale Elia Dalla Costa, in particolare quelle che portano al livello gratuito del parcheggio. 
Alex Cioni racconta di avere assistito ad una caduta di una signora anziana che per fortuna non le ha provocato particolari conseguenze fisiche. "Mi permetto di consigliare all'Amministrazione comunale di attivarsi per rendere più sicure le scale - spiega Cioni - perché quando sono bagnate diventano un potenziale pericolo. Quando piove diventano scivolose e pericolose, sopratutto per le persone anziane" ragion per cui - è l'invito dell'esponente di FdI-An al Comune  -  "chiedo un intervento tempestivo per renderne più sicuro l'utilizzo." 
"Basta poco - conclude Cioni - in commercio ci sono dei dei prodotti antiscivolo efficaci, costano poco ma possono evitare cadute rovinose evitando al Comune, tra le altre cose, cause civili ben più onerose".

Articoli più letto dell'ultimo mese