Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Fratelli d’Italia: occasione persa sul futuro dell’area ex Lanerossi per le ripicche puerili della maggioranza

  N el corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, Fratelli d’Italia ha sostenuto con convinzione la mozione del centro sinistra dedicata al futuro dell’area ex Lanerossi tra via Carducci e via XX Settembre, un comparto strategico nel cuore del centro storico di Schio, da anni in stato di abandono e degrado. "Abbiamo ritenuto che la mozione fosse corretta nel suo impianto iniziale – ha spiegato Alex Cioni, capogruppo a Palazzo Garbin – perché mirava a definire, al di là di quanto prevede il TUEL in termini di competenze della Giunta su questa materia, le regole di ingaggio iniziali, cioè le condizioni politiche e operative da cui partire per affrontare un progetto di rigenerazione urbana di portata storica, non solo per la città di Schio ma per tutto l’Alto Vicentino". Fratelli d’Italia ha presentato e fatto approvare dai proponenti della mozione un emendamento che chiedeva di prevedere un confronto costante con le associazioni di categoria, i commercianti e le imprese...

Io cado tu cadi egli cade

FDI-AN SCHIO: LE SCALE DEL PARK DALLA COSTA SONO UN POTENZIALE PERICOLO
Le scale incriminate

Il coordinatore di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale segnala la pericolosità delle scalinate del parcheggio interrato Cardinale Elia Dalla Costa, in particolare quelle che portano al livello gratuito del parcheggio. 
Alex Cioni racconta di avere assistito ad una caduta di una signora anziana che per fortuna non le ha provocato particolari conseguenze fisiche. "Mi permetto di consigliare all'Amministrazione comunale di attivarsi per rendere più sicure le scale - spiega Cioni - perché quando sono bagnate diventano un potenziale pericolo. Quando piove diventano scivolose e pericolose, sopratutto per le persone anziane" ragion per cui - è l'invito dell'esponente di FdI-An al Comune  -  "chiedo un intervento tempestivo per renderne più sicuro l'utilizzo." 
"Basta poco - conclude Cioni - in commercio ci sono dei dei prodotti antiscivolo efficaci, costano poco ma possono evitare cadute rovinose evitando al Comune, tra le altre cose, cause civili ben più onerose".

Articoli più letto dell'ultimo mese