Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

E' Piero Prandina il candidato al congresso di Circolo di Schio-Val Leogra di Fratelli d'Italia

Il Congresso del Circolo di Schio-Val Leogra di Fratelli d'Italia è ufficialmente convocato per domenica 19 gennaio 2025 alle ore 9:30 presso la Sala Norma Cossetto, in via Pasini. 
Non è un caso che il congresso si tenga proprio in questa sala, intitolata durante lo scorso mandato su proposta del consigliere Alex Cioni, a Norma Cossetto, simbolo del martirio degli istriano-giuliano-dalmati vittime dopo l'otto settembre del 1943 della pulizia etnica perpetrata dagli slavi comunisti contro gli italiani. 
Un luogo quindi che rappresenta nel nome di Norma la Memoria e l'Identità, valori fondanti che ispirano ancora oggi il nostro impegno politico.
A presiedere il congresso sarà il dirigente provinciale e sindaco di Isola Vicentina, Francesco Gonzo.
L'appuntamento di domenica prossima rappresenta un momento cruciale per la vita politica del circolo, un'occasione importante per tracciare le linee programmatiche future e per eleggere il nuovo presidente del circolo e la squadra che andrà a comporre il direttivo politico.
A candidarsi per la presidenza è Piero Prandina, già consigliere comunale a Torrebelvicino, il quale, assieme ai futuri membri del direttivo, ha predisposto un programma (clicca qui) basato su alcuni pilastri fondamentali in continuità con il segretario uscente Gianmario Munari:
  1. Il rafforzamento del ruolo politico di Schio e dell'Alto Vicentino;
  2. L'organizzazione di una rete di coordinamento con i Comuni limitrofi;
  3. L'impegno su temi centrali come la gestione dei rifiuti, la sanità, lo sviluppo territoriale e il sostegno agli amministratori e per rafforzare in maniera ancora più incisiva una classe dirigente competente e radicata sul territorio.
La partecipazione di iscritti e simpatizzanti sarà determinante per contribuire alla crescita di Fratelli d'Italia nel territorio e per condividere un percorso che valorizza le potenzialità del nostro circolo. Tutti gli iscritti sono chiamati a partecipare a questo importante appuntamento. Vi aspettiamo!

Articoli più letto dell'ultimo mese