Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

Andare verso il popolo

  
GIORGIO MENEGHETTI (PDL) : IL PDL METTE A DISPOSIZIONE UN PSICOTERAPEUTA PER LE VITTIME DELLA CRISI ECONOMICA
  
La crisi economica si sta facendo sentire nel territorio vicentino in tutta la sua drammaticità.
Numerosi sono i casi di suicidi accaduti nelle ultime settimane e tutto il Popolo della Libertà di Vicenza sente l’esigenza di mettersi a disposizione della cittadinanza con atti concreti.
E' con questo spirito che Giorgio Meneghetti, membro del Coordinamento provinciale del Pdl, propone un gesto di solidarietà: “La dottoressa Annalisa Farinello, psicoterapeuta e responsabile del settore Pari opportunità del partito a livello provinciale, si mette a disposizione gratuitamente per chiunque, sia esso nostro sostenitore o non, voglia avvalersi della sua professionalità per avere supporto nel superare le difficoltà legate alla crisi che coinvolge in particolar modo il mondo del lavoro.
In questo momento - continua Giorgio Meneghetti - dobbiamo muoverci in tutte le direzioni affinché nessuno si senta solo nell’affrontare le ripercussioni della crisi economica.
Alcuni esponenti del nostro partito si adoperano a livello amministrativo e istituzionale altri, come il sottoscritto e Annalisa Farinello, intendono agire mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità.
Tutti insieme –conclude Giorgio Meneghetti- dobbiamo far sentire il Pdl vicino a chi soffre, e questo va al di là di qualsiasi considerazione elettorale, è un imperativo morale che tutti noi sentiamo.” È possibile contattare il Dott. Farinello telefonando alla segreteria provinciale del Pdl allo O444-305882.

Ufficio stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese