Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio – Via Verdi, Fratelli d’Italia: Va bene la sperimentazione, ma serve una regia complessiva. La nostra proposta: via Manin come accesso regolato da sud

L a questione della viabilità in via Verdi, utilizzata da anni come scorciatoia verso il centro storico nonostante il divieto ai non residenti in vigore dal 2010, torna al centro del dibattito politico.  I dati raccolti dal Comune a maggio 2025 parlano chiaro: oltre 1.000 veicoli al giorno, con il 70% che supera i 30 km/h. La giunta Marigo ha annunciato che dal 1° settembre al 31 dicembre sarà sperimentata l’inversione del senso di marcia, con entrata da via Manin/via San Gaetano e uscita verso via della Pozza, per ridurre i flussi non autorizzati. Per il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si tratta di un passo che può essere utile ma insufficiente se viene non inserito in un piano organico. “Via Verdi va alleggerita e lo diciamo da anni - afferma il capogruppo Alex Cioni - ma questo va fatto all’interno di una visione più ampia e funzionale della viabilità di accesso al centro. Può andare la fase di sperimentazione, ma serve congiuntamente una reale alternativa per chi arriv...

18 anni, Silvio Berlusconi scrive

MESSAGGIO PER IL NUOVO PORTALE PDL.IT DI SILVIO BERLUSCONI


Benvenuti nel nuovo portale del Popolo della Libertà. Da oggi questo portale è il nostro nuovo alleato nella nostra battaglia quotidiana per la libertà. Un alleato prezioso che appunto ogni giorno con un semplice click consentirà a più di un milione di iscritti e ai tanti simpatizzanti del nostro movimento di partecipare in tempo reale al nostro impegno per l’Italia nell’interesse delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese. Noi a pensarci bene e internet abbiamo parecchie cose in comune. La rete è un luogo di libertà, di ascolto, di dialogo con tutti anche con i nostri concorrenti. E qui d’ora in poi come abbiamo sempre fatto sapremo difendere i nostri valori di libertà e di democrazia anche qui riusciremo a far vincere l’amore sull’invidia e sull’odio. 
Ringrazio davvero di cuore Angelino Alfano e Antonio Palmieri che hanno preparato questo nuovo portale così ricco di novità con una grafica semplice e moderna accessibile anche dal cellulare e dall’Ipad. 
Vi ringrazio anche per aver voluto far coincidere la presentazione del nuovo sito con il mio diciottesimo anno sul terreno della politica. Era il 26 gennaio del 94 quando annunciai quella che fu chiamata la mia discesa in campo in difesa della libertà per impedire che l’Italia fosse governata da forze illiberali e grazie al popolo dei moderati, che è sempre stato la maggioranza degli italiani e che mi diede allora grande fiducia noi vincemmo e con la nostra vittoria garantimmo la democrazia. In questi anni abbiamo cambiato l’Italia, l’abbiamo migliorata, abbiamo introdotto l’alternanza di Governo e una stabilità politica che era sconosciuta nel passato. Oggi, dopo diciotto anni siamo qui ad annunciare la nostra discesa in rete convinti che la rete sia la nuova agorà un formidabile luogo di incontro. Siamo consapevoli che Internet è il mezzo migliore per entrare in contatto con i nostri giovani anche e soprattutto con coloro che sono nati nel 1994 e che quest’anno voteranno per la prima volta nella loro vita. Sono loro la generazione nata con Internet e se permettete anche con Forza Italia. Grazie al nuovo portale che sarà un prezioso luogo di informazione e di dialogo, sono sicuro che riusciremo a farci capire da tutti anche dai più giovani per continuare a vincere. Grazie dunque per la vostra attenzione. Grazie per il vostro sostegno e mi raccomando continuate a seguirci sul nuovo portale pdl.it. Ci conto, ci conto davvero. Un saluto affettuoso a ciascuno di voi.

 - http://www.pdl.it -

Articoli più letto dell'ultimo mese