Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Magrè: comportamenti incivili al parco inclusivo di via Pio X. Cioni (FdI): “Serve prevenzione e più controlli”

N egli ultimi tempi alcuni residenti di Magrè hanno segnalato episodi riconducibili a comportamenti incivili all’interno e nei dintorni del parco inclusivo di via Pio X, un’area verde attrezzata tra le più estese del Veneto e progettata per essere pienamente accessibile a bambini e persone con disabilità.  Secondo le testimonianze raccolte, nelle ore serali il parco diventa punto di ritrovo per gruppetti di ragazzi che mettono in atto condotte poco compatibili con la destinazione dell’area: schiamazzi, uso improprio di monopattini elettrici tra le attrezzature, danneggiamenti e atteggiamenti provocatori verso i residenti. Non si tratta di un problema nuovo. Nel 2023, lo stesso parco fu preso di mira da un gruppo di minorenni, individuati dopo accurate indagini della Polizia Locale, responsabili di atti vandalici che avevano suscitato sconcerto e indignazione. Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Alex Cioni, ha depositato un’interrogazione al sindaco per sapere...

🔴🔴 SCHIO, DEGRADO SENZA FINE IN VIA BARACCA/VIDEO

 

Stanotte ho documentato con questo video la vergognosa situazione di degrado che si trascina da anni in via Baracca.
Cumuli di rifiuti abbandonati, sporcizia ovunque, un contesto indegno per una città come la nostra.
Questa zona è densamente abitata, con numerosi condomini in cui vivono anche molti stranieri. I comportamenti incivili riguardano tutti, italiani compresi, ma qui regna un totale menefreghismo, frutto anche di abitudini sbagliate di chi proviene da contesti dove i rifiuti si gettano direttamente fuori dalla finestra.

Non sarebbe il caso di installare una foto-trappola o una telecamera fissa per controllare la zona?
Perché chi sporca non viene sanzionato?
Perché il Comune continua a ignorare il problema?

Siccome succederà ancora, la prossima volta mi carico in auto i sacchi e li porto direttamente davanti il Municipio e a casa di qualche assessore. Forse allora qualcuno si deciderà ad intervenire per garantire il decoro e il rispetto delle regole!

Condividi il video e facciamo sentire la nostra voce!

Articoli più letto dell'ultimo mese