Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

SCHIO, ANNULLAMENTO EVENTO DEL MOTO CLUB SCHIO "OFF ROAD FEST". FRATELLI D'ITALIA, UN IMPOVERIMENTO PER LA CITTA' MA LA MAGGIORANZA SI ASSUMA LE SUE RESPONSABILITA'

Indubbiamente l'annullamento dell'Off Road Fest è un impoverimento per la città, ma senza entrare nel merito delle rimostranze di alcuni residenti, troviamo però singolare che chi è al governo della città da 10 anni abbia scaricato sulla minoranza l'annullamento di questo importante evento.
Lunedì sera in consiglio comunale ci aspettavamo una risposta puntuale e argomentata alle accuse rivolte al centrosinistra.
Così non è stato.
Dobbiamo rilevare piuttosto che il neo sindaco ha ribadito "piena libertà d'azione" ai suoi anche quando costoro involgariscono il dibattito come fatto con il suo post su questa questione dal Presidente del Consiglio comunale.
Su questo punto non staremo in silenzio: umanamente comprendiamo la difficoltà di Valter Orsi di svestire dopo 10 anni i panni del sindaco. Tuttavia, come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, ci uniamo ai colleghi del centrosinistra nel pretendere che il ruolo del Presidente del Consiglio sia rispettoso delle sue funzioni di garante di tutti i gruppi politici e delle prerogative dei consiglieri comunali, così da assicurare il regolare funzionamento del Consiglio comunale e delle sue articolazioni.

Articoli più letto dell'ultimo mese