Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

SICUREZZA, CONTROLLO INTERFORZE COADIUVATO DALLA QUESTURA A SCHIO. IL PLAUSO DAL CENTRO DESTRA SCLEDENSE

Nel pomeriggio di ieri fino a tarda sera è andato in scena un blitz interforze su ordine della Questura berica con in campo 30 operatori tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, con il supporto di tre squadre del nucleo prevenzione anticrimine.
Il capogruppo di SchioCittà Capoluogo Alex Cioni nei giorni scorsi aveva diffuso un appello sulla questione della sicurezza in città e nell'alto vicentino sollecitando le autorità dello Stato a non dimenticare il nostro territorio << bersagliato da una stagione di furti messi a segno negli appartamenti della città >>. Cioni plaude quindi all'azione decisa dalla Questura vicentina auspicando che << l'azione intrapresa nelle scorse ore sia propedeutica ad altri interventi mirati ad assicurare maggiore sicurezza, anche a livello percettivo, ai cittadini di Schio e dell'alto vicentino >>.

Articoli più letto dell'ultimo mese