Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

SCHIO, APPROVATO A MAGGIORANZA IL BILANCIO DI PREVISIONE TRIENNALE DEL COMUNE. VOTO CONTRARIO DEL CENTROSINISTRA, MENTRE IL CENTRODESTRA SI ASTIENE. VOTO FAVOREVOLE ALLA MOZIONE CONTRO I CAMPEGGIAMENTI ABUSIVI DEI NOMADI A MAGRE'/VIDEO


Approvato a maggioranza dopo due sedute il bilancio di previsione triennale 2022 – 2024 con il quale l’Amministrazione comunale ha definito il perimetro del governo della città per i prossimi anni.
Una lunga discussione che ha visto le forze di minoranza distinguersi nel giudizio del documento unico di programmazione. Se per il centro sinistra il bilancio è praticamente del tutto da bocciare, per il centro destra << sarebbe ingeneroso giudicare negativamente un bilancio che comprende numerose opere importanti per la città senza mettere le mani in tasca ai cittadini scledensi >> - ha spiegato il capogruppo di SchioCittà Capoluogo Alex Cioni - per il quale ci sono aspetti sui quali << si può fare di più cambiando l'ordine delle priorità sul piano degli investimenti >>. 
 
Il consigliere, che è anche un esponente di Fratelli d'Italia, ha ricordato che << il bilancio di previsione non è solo un passaggio contabile ma rappresenta un documento politico entro il quale l’Amministrazione definisce la propria visione di città. Proseguiamo la nostra attività di consiglieri di minoranza mantenendo un approccio critico ma costruttivo verso le scelte della maggioranza >> - ci ha tenuto a precisare Cioni che assieme ai due consiglieri della Lega ha scelto la via dell'astensione dopo che nel bilancio dell'anno scorso la capogruppo Tisato espresse invece un voto favorevole, marcando in questo modo una distinzione nelle fila del centro destra che scatenò non poche polemiche.
<< Registro con soddisfazione che su un passaggio così importante siamo riusciti come centrodestra a tornare ad esprimerci con una voce sola >> - ha commentato Cioni, evidenziando un segnale in controtendenza a quanto invece sta accadendo a livello nazionale tra i vertici della Lega e FdI.
In tarda serata il consiglio ha approvato a maggioranza la mozione di Cioni sul problema dei campeggiamenti abusivi dei nomadi che ha interessato l'area di perequazione Via Pista dei veneti a Magrè che nei giorni scorsi ha visto il posizionamento da parte del Comune di alcuni blocchi di cemento con il chiaro intento di impedire l'ingresso dei camper nel parcheggio.

Articoli più letto dell'ultimo mese