Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

SCHIO, EX OSPEDALE DE LELLIS. DOBBIAMO REMARE TUTTI DALLA STESSA PARTE PER GIUNGERE ALLA REALIZZAZIONE DEL POLO FORMATIVO DELLA SANITÀ​ A SCHIO​

<< Un'ottima notizia che speriamo possa realizzarsi pienamente così come annunciato dal dg Bramezza​ >>. Eesordisce così il capogruppo in Consiglio comunale di SchioCittà Capoluogo Alex Cioni commentando la notizia su una possibile nuova vita per l'ex ospedale ​scledense ​che dopo la realizzazione della nuova struttura a Santorso aveva visto chiudere i battenti.

Si tratta di capire se il blocco a “Y” che da oltre 60 anni fa parte dell’orizzonte cittadino sarà demolito o ristrutturato visto che sembrava essere inagibile.​ ​Un aspetto che secondo il consigliere comunale del centro destra non << dovrebbe essere un problema insormontabile se sussiste la volontà politica di dotare Schio di questo polo universitario >>.

Cioni ritiene che su questo obiettivo << dobbiamo lavorare tutti nell'interesse della città. Realizzare un polo formativo della sanità negli spazi dell'ex ospedale è una ghiotta occasione per far ritornare a vivere un'area strategica per la città. Se poi al progetto si aggiungerà la foresteria, creando una vera e propria cittadella per gli studenti e insegnanti, è evidente che sarà la città tutta a godere di un indotto che potrà avere sviluppi di natura​ anche​ economica >>.

Articoli più letto dell'ultimo mese