Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

SCHIO, DOMENICA POMERIGGIO APPUNTAMENTO IN MUNICIPIO PER LA PRESENTAZIONE DI DUE PROGETTI FINALIZZATI A VALORIZZARE IL SACRO MONTE PASUBIO E I SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA DELLE PREALPI VICENTINE



Questo pomeriggio ho partecipato in Municipio a Schio alla presentazione del progetto "Alta Via della Grande Guerra delle Prealpi Vicentine" per realizzare oltre 200 km di sentieri sulle Prealpi vicentine. Un progetto finalizzato a riscoprire i luoghi della memoria che videro le nostre montagne teatro di eroismi e tragedie durante la Prima Guerra mondiale. 
E' stato poi presentato dal deputato Erik Umberto Pretto il disegno di legge per far diventare la Strada delle 52 gallerie un monumento nazionale estendendo la Zona Sacra e Monumentale anche al Dente Austriaco, le Sette Croci e il relativo Cocuzzolo dei Morti, la chiesetta di Santa Maria del Pasubio, l’Arco Romano e per l'appunto la Strada delle 52 Gallerie.
Un incontro a cui è stato importante presenziare per dare un chiaro segnale a sostegno di due progetti che devono vederci tutti compartecipici attivamente senza distinzione di casacche partitiche.
All'incontro hanno partecipato altresì il ministro Erika Stefani e il sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli.
 

Articoli più letto dell'ultimo mese