Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Fratelli d’Italia: occasione persa sul futuro dell’area ex Lanerossi per le ripicche puerili della maggioranza

  N el corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, Fratelli d’Italia ha sostenuto con convinzione la mozione del centro sinistra dedicata al futuro dell’area ex Lanerossi tra via Carducci e via XX Settembre, un comparto strategico nel cuore del centro storico di Schio, da anni in stato di abandono e degrado. "Abbiamo ritenuto che la mozione fosse corretta nel suo impianto iniziale – ha spiegato Alex Cioni, capogruppo a Palazzo Garbin – perché mirava a definire, al di là di quanto prevede il TUEL in termini di competenze della Giunta su questa materia, le regole di ingaggio iniziali, cioè le condizioni politiche e operative da cui partire per affrontare un progetto di rigenerazione urbana di portata storica, non solo per la città di Schio ma per tutto l’Alto Vicentino". Fratelli d’Italia ha presentato e fatto approvare dai proponenti della mozione un emendamento che chiedeva di prevedere un confronto costante con le associazioni di categoria, i commercianti e le imprese...

SCHIO. ALEX CIONI, CON L'AUMENTO DEI FURTI DI BICICLETTE SONO AUMENTATI ANCHE I CASI DI BICI RIDOTTE IN ROTTAMI ABBANDONATE NELLE RASTRELLIERE

 
Numerose bici danneggiate e abbandonate nelle rastrelliere di Piazza Almerigo da Schio e sotto la pensilina in stazione dei treni che attendono di essere rimosse. 
E' quanto segnalato dal capogruppo in Consiglio comunale di SchioCittà Capoluogo Alex Cioni attraverso una interrogazione al sindaco depositata in municipio per chiedere all'Amministrazione comunale << quali interventi sono previsti per ripristinare ordine e decoro in due aree della città già particolarmente in sofferenza >>.
Per l'esponente del centro destra
<< questa situazione non rappresenta un bel biglietto da visita per la città >>
Cioni sollecita un intervento celere << per rimuovere le biciclette abbandonate al fine di permettere ai cittadini, speriamo più diligenti, di farne uso in maniera appropriata. Le biciclette, quando sono oggetto di furti e danneggiamenti – spiega il consigliere - producono ruderi e rottami che possono costituire impedimento al passaggio, oltre che risultare pericolosi per i passanti, generando incuria e degrado >>.

Articoli più letto dell'ultimo mese