SCHIO. POSITIVI AL COVID IN ISOLAMENTO NEGLI ALLOGGI COMUNALI. IL CONSIGLIERE DI "SCHIOCITTA' CAPOLUOGO - PRIMASCHIO" RILANCIA LA PROPOSTA DEL CONSIGLIERE DELLA LEGA DOPO IL NO DEL COMUNE


In relazione alla proposta del consigliere della Lega Luigi Santi, con la quale ha chiesto all'Amministrazione comunale di utilizzare gli alloggi liberi di proprietà comunale per destinarli ai positivi al Covid che non hanno un proprio alloggio adeguato per l'isolamento, interviene il capogruppo di SchioCittà Capoluogo – PrimaSchio Alex Cioni che così risponde anche al sindaco per il quale << purtroppo non è possibile perché possono essere assegnati solo con bando e quelli liberi non sono agibili e vanno ristrutturati >>.

<< Si tratta - spiega Cioni - di fare una cernita per capire se e quanti locali con queste caratteristiche sono disponibili a Schio, visto che al mese di agosto risultavano liberi 4 alloggi di proprietà comunale destinati per l’emergenza sociale abitativa >> 

Il consigliere comunale del centro destra ricorda che in altre parti d'Italia << ci sono Comuni che hanno messo a disposizione alloggi propri che non sono destinati all'edilizia popolare, destinandoli temporaneamente all’ospitalità di cittadini che, non avendo a disposizione un appartamento adeguato, hanno bisogno di isolamento per il tempo necessario a garantire la tutela della propria e altrui salute >>. 


Dopodiché, contrariamente da quanto affermato dal Sindaco, << non mi risulta che sia necessario un bando specifico per questo tipo di assegnazione >>. 
Non è tutto. Se la situazione emergenziale lo richiedesse, per il capogruppo di PrimaSchio << il Comune potrebbe persino fare un avviso pubblico per cercare alloggi e strutture di accoglienza rivolgendosi al mercato privato >>.

Commenti