Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

La multinazionale americana Crocs chiude e delocalizza/VIDEO


SONO LE REGOLE DEL MERCATO. MA SE LASCI PER STRADA INTERE FAMIGLIE  PER AUMENTARE I PROFITTI QUANDO HAI UN BILANCIO IN ATTIVO, NON SEI UN IMPRENDITORE MA UN DELINQUENTE di Alex CIONI

Solidarietà ai lavoratori padovani della Crocs. Aziende che non sono in perdita, che fatturano bene e che non hanno ragionevoli motivi per chiudere gli stabilimenti. Queste sono le maledette multinazionali che se ne fregano delle persone. A loro interessa solo capitalizzare al massimo il profitto per ingrassare gli azionisti e pochi altri soggetti ai vertici del gruppo. 
Tanto qualcuno che lavora per meno, disposto a fare carte false per farsi sfruttare in cambio di un tozzo di pane lo si trova sempre in questo mondo globalizzato in mano alle leggi più o meno scritte imposte dai mercati finanziari. 
Ecco, questo è il modello economico che va contrastato. Se il tanto decantato "mercato" provoca ingiustizie, vanno cambiate le regole. Dieci anni di crisi economico finanziaria dovevano essere la grande occasione per fare le riforme necessarie per riportare al centro delle dinamiche la politica, invece i politici non ha fatto nulla rimanendo ai margini dei veri padroni del mondo: le borse, la finanza e le banche d'affari e d'investimento. Poi non chiedetevi perchè le elezioni le vincono i populisti o i cosiddetti sovranisti.

Articoli più letto dell'ultimo mese