Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

IPAB LA C.A.S.A.: PER FRATELLI D’ITALIA È NECESSARIO UN NUOVO CONFRONTO IN COMMISSIONE PER VERIFICARE LO STATO DI SALUTE DELL’ENTE DOPO LA DECISIONE DI ESTERNALIZZARE UN ALTRO NUCLEO

L a recente decisione dell’Ipab La Casa di procedere con l’esternalizzazione di un ulteriore nucleo assistenziale, unita alle prese di posizione assunte dalle organizzazioni sindacali sul clima interno e sulla gestione del personale, riporta al centro dell’attenzione politica la situazione dell’ente. Una questione che assume ulteriore rilievo alla vigilia del rinnovo del Consiglio di Amministrazione di nomina comunale. “Su nostra richiesta la commissione consiliare si era già occupata a febbraio (clicca qui) della situazione dell’Ipab La Casa anche a seguito delle segnalazioni pervenute da parte del personale dipendente” -spiega Gianmario Munari consigliere e membro della commissione Sociale. “In quella sede la dirigenza dell’ente aveva illustrato il proprio punto di vista, rappresentando un quadro che, pur caratterizzato da difficoltà legate alla carenza di personale, veniva descritto sostanzialmente come sotto controllo. Successivamente -prosegue Munari - sono emerse ulteriori se...

VICENZA, ENNESIMA RISSA CON ACCOLTELLAMENTO TRA IMMIGRATI/VIDEO


PRIMANOI, LA MAGGIORANZA SILENZIOSA SCENDA IN PIAZZA PER DIFENDERE LE PROPRIA CITTA'

"Ecco la faccia dell'integrazione e dell'accoglienza sbandierata dai sinistri personaggi al Governo" -è l'accusa degli attivisti del comitato di cittadini PrimaNoi a margine dell'accoltellamento tra nigeriani andato in scena ieri sera a campo Marzo a Vicenza. "Ormai tutti sanno che il parco che si affaccia alla stazione dei treni è terra di bivacco per immigrati e sedicenti profughi che arrivano da tutta la provincia e da fuori regione" -spiegano.
"Ormai tutti sanno che campo Marzo è divenuto una piazza di spaccio per gang nigeriane, tra cui a farla da padrone ci sono anche i cosiddetti richiedenti asilo e coloro che incredibilmente hanno ottenuto il permesso di soggiorno per motivi umanitari. E' una situazione al limite che peggiora a vista d'occhio, non solo in quella zona, ma anche in altri luoghi del capoluogo berico come Corso San Felice e Viale Verona, dove è aumentato il numero delle prostitute africane tra le quali, lo abbiamo certificato in queste ultime sere di perlustrazione, ci sono molte ragazze in età minorile". 

Il Comitato fa una proposta a tutti i movimenti, le associazioni e i comitati che "manifestano apertamente il disagio di una situazione di pericolo evidente per la nostra gente".
"L'estate è alle porte, quindi il degrado urbano conseguente a queste presenze non potrà che aumentare vertiginosamente, a meno che qualcuno non si decida di raddrizzare la schiena ai loschi figuri che stanno prendendo possesso delle nostre città. Dobbiamo fare rete tra tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra comunità scendendo in piazza possibilmente tutte le sere. Un sacrificio che dobbiamo assolvere se vogliamo provare a riprenderci quelle zone della città occupate abusivamente dalla feccia, nonostante il lavoro prezioso delle forze di Polizia ma che risulta inutile fino a quando a Roma non si decideranno di bloccare gli sbarchi di questi soggetti".


Articoli più letto dell'ultimo mese