Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio. Teleriscaldamento, recupero del calore industriale e coerenza ambientale: Fratelli d’Italia deposita un’interpellanza in Comune

U n’interpellanza presentata in Consiglio Comunale riapre la discussione sul tema del benessere ambientale e della qualità dell’aria (clicca qui). Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, con questo atto che sarà discusso nel prossimo Consiglio Comunale del 28 aprile, intende accendere un riflettore sul potenziale contributo che alcune aziende private potrebbero offrire allo sviluppo del teleriscaldamento cittadino, andando oltre le posizioni critiche e ricorrenti assunte in questi anni nei confronti del termovalorizzatore di Cà Capretta da parte dell’amministrazione comunale, alla guida della città da undici anni. Al centro del testo, la proposta di promuovere uno studio di fattibilità per il recupero del calore di scarto da impianti industriali presenti nel territorio comunale che operano con forni industriali attivi 24 ore su 24. “ È un’iniziativa concreta e orientata al futuro – spiega il capogruppo Alex Cioni – ma che non può prescindere dal segnalare una contraddizione evident...

L'accoglienza senza se e senza ma. Pecunia non olet!

SONO GLI STESSI CHE CI GUADAGNANO SOPRA ACCUSANDO DI RAZZISMO CHI NON VUOLE I CLANDESTINI SOTTO CASA

Quelli che...l'accoglienza senza se e senza ma, oltre ad avere la testa piena di dogmi e stereotipi duri a morire, non conoscono nemmeno, o fanno finta di non sapere, la distinzione giuridica tra profughi, rifugiati politici, richiedenti asilo e immigrazione clandestina. Anzi, per questi signori la distinzione non ci deve essere perché la Terra è di tutti e tutti devono potersi muovere liberamente. 
Il solito mondo a colori che non tiene conto della nuda e cruda realtà cui assistiamo amaramente e spesso impotenti tutti i giorni anche nella nostra vicina ‪#‎Vicenza‬ grazie al fattivo contributo che molti di questi soggetti definiti migranti donano alle nostre Comunità. 

Il razzismo -cari compagni di merende- è roba vostra ed è rivolta nei confronti degli italiani mentre la guerra tra poveri la fomentate sempre voialtri vendendo illusioni a questi africani che -bontà loro- pensano di trovare quello che non troveranno mai visto le precarie condizioni economiche in cui versano già molti italiani. Intanto però trovano vitto e alloggio gratis quando ci sono connazionali che non hanno nemmeno le lacrime per piangere. 
Non è questione tra Rossi e Neri ma tra cittadini che vogliono difendere le proprie case e la sicurezza dei propri paesi contro chi invece ciancia di solidarietà non dimenticandosi di specularci sopra attraverso il business dell'accoglienza. Pecunia non olet!..‪#‎machevelodicoafare‬!
Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese