Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

L'accoglienza senza se e senza ma. Pecunia non olet!

SONO GLI STESSI CHE CI GUADAGNANO SOPRA ACCUSANDO DI RAZZISMO CHI NON VUOLE I CLANDESTINI SOTTO CASA

Quelli che...l'accoglienza senza se e senza ma, oltre ad avere la testa piena di dogmi e stereotipi duri a morire, non conoscono nemmeno, o fanno finta di non sapere, la distinzione giuridica tra profughi, rifugiati politici, richiedenti asilo e immigrazione clandestina. Anzi, per questi signori la distinzione non ci deve essere perché la Terra è di tutti e tutti devono potersi muovere liberamente. 
Il solito mondo a colori che non tiene conto della nuda e cruda realtà cui assistiamo amaramente e spesso impotenti tutti i giorni anche nella nostra vicina ‪#‎Vicenza‬ grazie al fattivo contributo che molti di questi soggetti definiti migranti donano alle nostre Comunità. 

Il razzismo -cari compagni di merende- è roba vostra ed è rivolta nei confronti degli italiani mentre la guerra tra poveri la fomentate sempre voialtri vendendo illusioni a questi africani che -bontà loro- pensano di trovare quello che non troveranno mai visto le precarie condizioni economiche in cui versano già molti italiani. Intanto però trovano vitto e alloggio gratis quando ci sono connazionali che non hanno nemmeno le lacrime per piangere. 
Non è questione tra Rossi e Neri ma tra cittadini che vogliono difendere le proprie case e la sicurezza dei propri paesi contro chi invece ciancia di solidarietà non dimenticandosi di specularci sopra attraverso il business dell'accoglienza. Pecunia non olet!..‪#‎machevelodicoafare‬!
Alex Cioni

Articoli più letto dell'ultimo mese