Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Zaia asfalta letteralmente la Moretti


FDI-AN NON VA MALISSIMO MA NON SFONDA. OTTIMO SERGIO BERLATO RE DELLE PREFERENZE, ININFLUENTE IL SALTIMBANCO FORMAGGIO

"Zaia e la Lega hanno asfaltato il PD e la Moretti. Il 2.60% di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale​ in Veneto dimostra in modo inequivocabile che il partito della cosiddetta nuova Destra in Veneto non va malissimo ma non sfonda" - è quanto dichiarato a caldo da Alex Cioni a margine del risultato delle elezioni regionali in Veneto. 
"In quel di Vicenza il risultato raddoppia grazie al successo delle quasi 10.000 preferenze ottenute da Sergio Berlato. Il che dimostra in modo palese un'altra cosa - sottolinea il Coordinatore dell'alto vicentino: "il partito e la classe dirigente che l'ha guidato in questi ultimi mesi è ininfluente tanto quanto quella del resto del Veneto. L'ottimo risultato di Vicenza è completamente merito di Sergio Berlato e del mondo venatorio che ancora una volta hanno saputo dimostrare che oltre ad andare a caccia sanno anche fare squadra". 
"Il risultato del resto dei candidati invece - prosegue Cioni - non è pervenuto o si trova ben al di sotto delle aspettative come le preferenze ottenute da mister saltimbanco Joe Formaggio il quale, nonostante la ribalta mediatica nazionale avuta in queste settimane e i maldestri tentativi di raccattare un posto in lista Zaia, è ininfluente ai fini del risultato complessivo del partito. Insomma, fare il bulletto da paese in salsa Soprano, non ha pagato" - è stata l'amara e ironica considerazione dell'esponente del partito di Giorgia Meloni.
"Ora godiamoci la vittoria di Zaia e l'ottimo risultato ottenuto a Vicenza da Berlato, tuttavia mi auguro che alcuni soggetti presenti nel partito vicentino facciano un rigenerante bagno di umiltà prendendo atto seriamente e concretamente di un risultato che non da spazio a libere  interpretazioni ma che imporrebbe quanto meno delle scelte di dignità". 

Articoli più letto dell'ultimo mese