Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

A Schio si spende meno di Bassano per la Polizia Locale. Sotto la lente: 1,8 milioni di spesa, servizi adeguati?

A seguito dell'esame dei dati consuntivi degli ultimi anni richiesti dal nostro gruppo consiliare, emerge un quadro che richiede una riflessione approfondita. Per questo, ​a​bbiamo depositato una nuova interrogazione al Sindaco (clicca qui) , affinché l'amministrazione comunale si faccia parte attiva nel chiarire alcuni aspetti critici della gestione del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino​. "Il confronto con realtà simili è inevitabil​e " - dichiara Alex Cioni, Capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Garbin. ​" Se il Comune di Bassano del Grappa spende circa 2.300.000 euro all'anno per la Polizia Locale, con un costo per abitante di circa 54 euro, Schio contribuisce con poco meno di 1.804 mila mila euro, pari a 46,91 euro per abitante. La domanda che ci poniamo è semplice: questi investimenti garantiscono un servizio efficiente e adeguato alle necessità della nostra comunità?" Nel dibattito in corso a Bassano del Grappa si sta valutando l...

Profughi, il Governo si vendica del Veneto


DAL GOVERNO ARRIVA IL DIKTAT: REQUISIRE CASERME DISMESSE E CAPANNONI

Come pesce d'aprile quest'anno ho scritto una notizia falsa ma dal tono volutamente provocatorio anticipando quelle che sarebbero potute essere le mosse del Governo in balia dei profughi o sedicenti tali. 
In quel di Treviso il Prefetto ha fatto requisire la storica e dismessa caserma Salsa per darla a queste persone. 

In un certo senso oggi dobbiamo dire grazie alle vecchie amministrazioni di sinistra per aver acquistato dallo Stato la caserma Cella il che impedisce al Governo di agire d'autorità. 
Tuttavia, vista la situazione creatasi è una fortuna che a governare la città non ci siano più loro altrimenti non si può escludere che i compagni scledensi del Pd, coalizzati con la sinistra radicale del centro sociale, avrebbero donato questo edificio del Governo per metterlo a disposizione come centro d'accoglienza -si fa per dire- agli immigrati.

Articoli più letto dell'ultimo mese