Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

Lavoratori scledensi scendono in strada. Meno politiche per i profughi più per il lavoro


SCHIO, LAVORATORI DELLA ZANON SCENDONO IN STRADA CONTRO GLI ESUBERI PROPOSTI DALL'AZIENDA

"Vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Zanon di Schio. La protesta inscenata oggi è comprensibile e legittima. La politica e le istituzioni, sopratutto quelle governative, si occupino di più di questa nostra gente e dei problemi legati alla crisi occupazionale - che ancora persiste - e della pressione fiscale che opprime le imprese prima di impegnarsi in solidarietà pelose rivolte ai profughi o sedicenti tali e agli immigrati in generale" - è quanto ha dichiarato il coordinatore di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Alex Cioni in relazione al blocco stradale inscenato quest'oggi dai lavoratori della Zanon.

Articoli più letto dell'ultimo mese