Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Nomadi in città: troppi scaricabarile. Tra regolamenti disattesi e minori senza monitoraggio, serve una regia politica

S i riaccende il caso della presenza dei nomadi in città. Negli ultimi mesi tra 8 e 10 camper hanno ripreso a stazionare stabilmente in Piazzale Pubblici e Spettacoli e nel parcheggio di via Istria, nelle vicinanze del complesso di Porta Venezia. Una situazione che ha generato numerose segnalazioni da parte dei residenti, preoccupati per le condizioni di degrado, l’abbandono di rifiuti, l’utilizzo improprio delle aree verdi e una generale mancanza di rispetto per gli spazi pubblici. A riportare il tema al centro del dibattito politico sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Alex Cioni e Gianmario Munari, che nelle ultime settimane hanno presentato tre interrogazioni rivolte al sindaco Cristina Marigo, titolare delle deleghe ai Servizi Sociali e alla Sicurezza Urbana. “Continuiamo a ricevere le comprensibili proteste dei nostri concittadini, costretti a convivere con la presenza ormai stabile di quelli che io definisco diversamente stanziali, giusto per non chiamarli zingari, t...

Schio. Non passa lo straniero


FDI-AN ALTO VICENTINO: NON PASSA LO STRANIERO. PER IL CENTENARIO DEPOSIZIONE DI UNA CORONA AL SACRARIO MILITARE DI SS TRINITA' A SCHIO

Sabato 23 maggio 2015 è il centenario della dichiarazione di guerra dell'Italia all'Austria-Ungheria. Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale ha in programma una serie di iniziative in tutta la penisola che culmineranno il giorno successivo a Breda di Piave con la presenza di Giorgia Meloni.
A Schio ci sarà un gazebo al tradizionale mercato del sabato mattina dalle ore 9.30 in Piazza Garibaldi al quale parteciperà anche Adelina Putin e Sergio Berlato candidati di FdI-An alle elezioni regionali, mentre alle ore 12.30 circa una delegazione del partito si recherà al sacrario militare di SS. Trinità per depositare una corona d'alloro per commemorare tutti i Caduti della Grande Guerra.
Vogliamo in questo modo, attraverso un gesto semplice ma dall'alto significato spirituale, omaggiare a cento anni di distanza le migliaia di giovani italiani che servirono la Patria, in particolare coloro che hanno fatto la storia tra le trincee dei monti che circondano la nostra città, Pasubio in primis” - spiega il coordinatore dell'alto vicentino Alex Cioni.
In un'epoca nella quale l'Italia come il resto dell'Europa è preda di forze sovranazionali e cosmopolite, il cui unico interesse è sostituire il lavoro con la finanza capitalizzando i profitti a beneficio di pochi individui, la ricorrenza del Centenario deve anche essere l'occasione per riscoprire i sani valori legati alla Patria e con essi gli interessi nazionali, senza con ciò fare l'apologia della guerra –sottolinea l'esponente del partito di Giorgia Meloni- ma evitando allo stesso modo derive di natura pacifista che non renderebbero onore a chi ha sacrificato la propria vita credendo nell'integrità dell'Italia o in ogni caso facendo il proprio dovere di cittadino”.
L'iniziativa scledense ricalca quella nazionale e si intitola “Non passa lo straniero”, il che è volutamente ricercato anche per lanciare un duplice messaggio di “forte contrasto verso le scelte del Governo Renzi relative alle politiche dell'immigrazione e alla gestione dei sedicenti profughi che stanno producendo una vera e propria invasione”- ha concluso Alex Cioni.

Articoli più letto dell'ultimo mese