Le Pen vs Le Pen


PUR RICONOSCENDO A MARINE DOTI PARTICOLARI E' INDUBBIO CHE LA DIATRIBA NON E' FAMIGLIARE MA POLITICA

Jean Marie Le Pen alla figlia: "Mi vergogno che il presidente del Front National abbia il mio cognome e mi auguro che lo perda il prima possibile". E ancora: "Le ho detto: sposati, così potrai cambiare cognome e alleggerire la mia coscienza".

Pur non avendo sempre condiviso le posizioni del vecchio leone, le sterzate di Marine mi ricordano una svolta accaduta in Italia i cui effetti nefasti conosciamo bene. Se Marine pensa di allargare il consenso adeguandosi ai nemici del Front National si ostina a non comprende che il consenso ottenuto è profondo e radicato proprio grazie alla natura stessa della fiamma francese: la coerenza. Scimmiottare o divenire un surrogato del politicamente corretto può pagare nell'immediato ma nel lungo periodo -come abbiamo visto bene in Italia- gli effetti possono essere solo nefasti e a tutto vantaggio dei nemici della nazione...

Commenti