Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

Rosiconi sinistri turritani, te c'hanno mai mannato a quel paese...

LO DICIAMO ROMANAMENTE "E NUN CE VONNO STA'!" 

La classica tempesta in un bicchier d'acqua aizzata da coloro che non avendo nulla da dire e avendo ancora qualcosa che brucia nel fondo schiena, approfittano della ribalta gratuita che gentilmente Il Giornale di Vicenza ha donato loro montando un caso inesistente al limite del ridicolo. 
Era scontato che un'associazione logora e antistorica come l'Anpi cogliesse la palla al balzo per ritagliarsi uno strapuntino di visibilità, che lo abbia fatto anche l'ex sindaco Collareda è la dimostrazione di quanto il paese avesse bisogno di andare oltre dopo più di vent'anni. 
Siamo certi che attuale Amministrazione – che come FdIAN sosteniamo – non cadrà nel tranello replicando ad una becera quanto puerile provocazione, buona solo per celare la clamorosa bocciatura che i turritani hanno sancito alla compagine di centrosinistra.

Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Alto vicentino

Articoli più letto dell'ultimo mese