Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Il controllo di vicinato cresce in tutti i quartieri Cioni (FdI): "Il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini"

N egli ultimi giorni, anche alla luce dei nuovi episodi di furti e tentativi di intrusione registrati in diversi quartieri della città, torna di stretta attualità il tema della sicurezza partecipata e del controllo di vicinato, uno strumento civico che nel tempo ha dimostrato di essere un buon deterrente e un supporto all’attività delle forze dell’ordine. "Il controllo di vicinato è e deve restare un’iniziativa apolitica, nel senso che il progetto funziona proprio perché nasce dal basso e si fonda sulla collaborazione tra cittadini, al di là delle appartenenze partitiche" – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alex Cioni. In coerenza con questo principio, nel 2020 il consigliere si è fatto carico di promuovere i primi incontri, coinvolgendo il referente locale dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato, Giorgio Lotto, dando così avvio alla costituzione dei primi gruppi di controllo di vicinato sul territorio comunale. A distanza di quasi sei anni dalla nascita dei...

A Schio vince la buona politica

ALEX CIONI (FDI-AN): IL RISULTATO DI ORSI E' UNA VITTORIA DELLA BUONA POLITICA. ORA FINALMENTE LE PORTE E LE FINESTRE DEL PALAZZO TORNANO AD APRIRSI ALLA CITTA'

"E' una soddisfazione che ci ripaga abbondantemente dopo anni di battaglie combattute spesso in solitudine" - è il commento a caldo di Alex Cioni, coordinatore di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, unico partito del centrodestra ad avere appoggiato ufficialmente Valter Orsi e la sua compagine in questo ballottaggio.
"L'abbiamo detto con forza in questi giorni - spiega Cioni - il senso di responsabilità ci imponeva una scelta di campo inequivocabile per contribuire a rompere il dominio decennale della sinistra in città. Noi questa scelta l'abbiamo fatta, mentre nel resto del centrodestra sono prevalse le ruggini di natura personale piuttosto che la scelta di privilegiare una volta tanto l'interesse della città alle logiche di partito. Il merito di questo entusiasmante risultato è di Orsi e della sua squadra che non ha mai smesso di crederci. Come FdI-An saremo al fianco del nuovo sindaco perché è nostro interesse che l'esperienza amministrativa che sta nascendo rimanga nella storia, non per il risultato elettorale, ma per quanto saprà fare". - ha concluso l'esponente del partito di Giorgia Meloni ”.

Ufficio stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese