Passa ai contenuti principali

Articolo più recente

Schio, Cioni (FdI) attacca: “Recesso da AVA? Ipotesi irresponsabile. Il servizio pubblico non è un pallone da portarsi via quando si perde la partita”

  S i accende il confronto politico attorno all’ipotesi -circolata negli ultimi giorni - di un possibile recesso del Comune di Schio da AVA , la società pubblica che gestisce impianti e servizi ambientali dell’ Alto Vicentino . A intervenire è il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Garbin , Alex Cioni , che definisce l’eventualità “politicamente grave e senza precedenti”. Secondo Cioni, la questione nasce dopo la netta sconfitta del Comune di Schio nell’assemblea dei soci, che a larga maggioranza ha approvato la fusione tra AVA e Soraris .    A fronte di quella decisione, “pensare di reagire come quel bambino che, non potendo più giocare, si porta via il pallone, è un atteggiamento che fotografa in modo inequivocabile l’inadeguatezza di questa amministrazione e della sua maggioranza” - afferma l’esponente di FdI. “Il futuro del servizio pubblico e di un impianto strategico dell’Alto Vicentino non può essere gestito con scatti emotivi. L’auspicio è che si tratti...

A Schio vince la buona politica

ALEX CIONI (FDI-AN): IL RISULTATO DI ORSI E' UNA VITTORIA DELLA BUONA POLITICA. ORA FINALMENTE LE PORTE E LE FINESTRE DEL PALAZZO TORNANO AD APRIRSI ALLA CITTA'

"E' una soddisfazione che ci ripaga abbondantemente dopo anni di battaglie combattute spesso in solitudine" - è il commento a caldo di Alex Cioni, coordinatore di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, unico partito del centrodestra ad avere appoggiato ufficialmente Valter Orsi e la sua compagine in questo ballottaggio.
"L'abbiamo detto con forza in questi giorni - spiega Cioni - il senso di responsabilità ci imponeva una scelta di campo inequivocabile per contribuire a rompere il dominio decennale della sinistra in città. Noi questa scelta l'abbiamo fatta, mentre nel resto del centrodestra sono prevalse le ruggini di natura personale piuttosto che la scelta di privilegiare una volta tanto l'interesse della città alle logiche di partito. Il merito di questo entusiasmante risultato è di Orsi e della sua squadra che non ha mai smesso di crederci. Come FdI-An saremo al fianco del nuovo sindaco perché è nostro interesse che l'esperienza amministrativa che sta nascendo rimanga nella storia, non per il risultato elettorale, ma per quanto saprà fare". - ha concluso l'esponente del partito di Giorgia Meloni ”.

Ufficio stampa

Articoli più letto dell'ultimo mese